CRONOLOGIA
RICERCA RAPIDA
Tipo:
 
Rom set:

720 Degrees (rev 4) - Gioco MAME

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Dal 24 agosto è previsto lo spostamento del sito su un server più potente. Potrebbero esserci problemi durante il passaggio, questo messaggio sparirà a lavori ultimati. Vi chiedo di avere pazienza e di limitare le modifiche al profilo fino a fine mese, giusto per evitare eventuali perdite di dati.
552
720
720 Degrees (rev 4)
0
1
Gioco
current
11
0
  Torna alla ricerca
  Condividi la pagina usando questo link:
CONDIVIDI QUESTA PAGINA

GIOCO SISTEMA CHD BIOS DEVICE PARENT CLONE MECHANICAL SCREENLESS

Dati principali
Romset e nome:
720 720 Degrees (rev 4)
Stato
STATO EMULAZIONE
Emulazione:
Buono
Grafica:
Buono
Colore:
Buono
Suono:
Buono
Cocktail:
-
Protezione:
-
Salvataggio:
Supportato
Produttore:
Atari Games
Anno:
Genere:
Sport
Categoria:
Sport / Skateboard
Serie:
-
Sorgente driver:
Lingua:
Inglese
Input / Controlli
Giocatori:
Un solo giocatore per volta (singolo, 2 alternati)
Controlli:
Cloche, Volante
Pulsanti / tasti:
Coins:
Cabinet:
-
Free-play:
Non supportato
Classifiche
Voto medio:
AntoPISA BestGame:
60-70 (Passabile)
MASH All-Time:
Video
Schermo:
512x384@60,096154 Hz, CRT 25kHz
Orientamento:
Orizzontale
Scorrimento:
Tutte le direzioni
Colori:
-
CPU:
Atari C012294 POKEY, M6502, T11
Audio
Canali:
2 canali
Chips audio:
Atari C012294 POKEY, Speaker, TMS5220C, Yamaha YM2151 OPM
Romset
Prima release:
Mame 0.33b4 del 31-mag-1998
Ultima release:
Mame 0.189 del 30-ago-2017
Clone di:
-
Cloni:
Bios:
Non richiesto
Usa rom di:
-
Sample:
-
Rom set vecchio:
Nessuno
Rom set nuovo:
Nessuno
Files
Dump:
GOOD
Dati aggiuntivi
  • History
  • Info
  • Score
  • PCB
  • Comandi
  • Init
  • Driver
  • XML
  • Informazioni fornite da © Alexis Bousiges
    720° © 1986 Atari Games.

    720° è un gioco ad uno o due giocatori (alternati) incentrato sullo skateboard, con giochi sia di velocita' che di street-style. Il giocatore impersona uno skater che effettua manovre per ottenere punti extra, e gareggia sulle rampe per vincere medaglie. L'azione ha luogo a Skate City, dove tutte le superfici sono adatte allo skate. I giocatori possono scegliere dove andare a fare skate, ed in quali parchi entrare, per una esperienza di gioco sempre nuova.

    All'inizio di ogni partita, io giocatori possono schegliere tra due modalita' di gioco. È disponibile un gioco di allenamento per i giocatori principianti. Durante questo tipo di gioco compaiono numerosi consigli e messaggi, e la funzione di inserimento dei crediti viene disabilitata. I giocatori esperti possono iniziare dalle rampe più alte. Compaiono meno consigli, e viene abilitata la funzione per continuare.
    Il gioco inizia con il giocatore al centro di Skate City. Usando un innovativo controllo rotativo e due pltanti per saltare e spingersi, il giocatore si sposta in giro per la citta' cercando di fare più punti possibili eseguendo tricks. Al ragiungimento di determinate soglie di punteggio si ottengono biglietti per parchi di pattinaggio, dove i giocatori possono gareggiare per ottenere medaglie d'oro, d'argento o di bronzo.

    L'obiettivo del giocatore è di gareggiare in quanti più parchi possibili. Mentre si trova in citta', il giocatore ha un tempo limitato per guadagnarsi i biglietti per i parchi. Inoltre, ci sono svariati pericoli che devono essere evitati, quali ciclisti su BMX, auto, giocatori di frisbee ed altre bande. Per guidare il giocatore in citta', ci sono delle zone della citta' dove compare momentaneamente la mappa della citta' e la posizione dei parchi.

    In 720° ci sono 10 livelli per determinare il livello di difficolta' dei parchi ed il timer nelle strade. I giocatori scelgono a che livello vogliono competere. Ad esempio, all'inizio di ciascuna partita, ci sono quattro parchi differenti posizinati nella periferia della citta'. Ciascun parco ha un diverso livello di difficolta' che vanno da 1, il più semplice, a 4, il più difficile.

    In 720° il giocatore può competere in più di 20 differenti parchi. Ciascun parco richiede delle abilita' peculiari per poter vincere la medaglia. Ci sono variazioni sul tema half-pipe, discesa, slalom e salti. Ciscun parco ha un suo particolare tema musicale, contribuendo ad ambientare meglio il giocatore.

    Nei parchi vengono assegnati dei premi in denaro ai giocatori che si qualificano per la medagli. Dopo ciascuna gara, il gioco continua in citta', per un altro po' di free-style. I giocatori possono utilizzare i soldi vinti per acquistare equipaggiamenti nei negozi di pattinaggio in giro per la citta'. Gli equipaggiamenti aiutano il giocatore ad eseguire manovre migliori. Tavole milgiori aiutano i giocatori ad andare più veloci. I caschi permettono di effettuare manovre più rischiose. Le protezioni permettono di rialzarsi più rapidamente dopo le cadute. Le scarpe danno migliore aderenza alla tavola durante i salti, e partenze più veloci. Come riferimento su dove trovare inegozi ed i parchi, ci sono delle zone nella citta' dove, passando sopra ad una cartina, viene momentaneamente mostrata in sovraimpressione una mappa della citta'.

    In 720° il gioco finisce solamente quando il giocatore finisce il tempo mentre è ancora in citta'. Quando il tempo sta per terminare compare una scritta SKATE OR DIE ('pattina o muori'), accompagnata da un avviso parlato. Quando finisce il tempo, compaiono delle api assassine come ultimo avverimento. Se il giocatore viene ucciso dalle api prima di entrare nel parco, il gioco termina. Il giocatore può ripartire da dove si trovava se l'opzione "continua" è abilitata. Il gioco ha una impostazione, regolabile dall'operatore, per selezionare quante volte è concesso continuare. Chi continua mantiene tutto l'equipaggiamento acquistato nei giochi precedenti, nonche' i biglietti per i parchi, i punti e le medaglie.

    DATI TECNICI
    Il cabinet di questo gioco era singolare per l'epoca. Gli altoparlanti del gioco erano montati in cima al mobile, in una struttura che assomiglia ad uno stereo portatile, in perfetto stile skate. Lo schermo è più grande di quelli tipici per arcade, ed ad una risoluzione più alta (simile a quella usata in "Paperboy"). Anche il controllo era singolare. Il joystick si muove in maniera circolare anziche' lungo le direzioni come i joystick standard.

    Dimensioni Cabinet: 188cm Altezza x 70 cm Profondita'  x 97 cm Larghezza
    Atari System 2 hardware
    Game ID: 136047

    Processore Principale: T11 (@ 10 Mhz), M6502 (@ 2.2 Mhz)
    Chip Audio: YM2151 (@ 3.579545 Mhz), (2x) POKEY (@ 1.789772 Mhz), TMS5220 (@ 625 Khz)

    Orientamento dello schermo: Orizzontale
    Risoluzione video: 512 x 384 pixels
    Frequenza aggiornamento video: 60.00 Hz
    Colori Palette: 256

    Giocatori: 1
    Controllo: joystick rotativo circolare
    Pulsanti: 2
    → [1]Calcio, [2] Salto
    CURIOSITÀ
    Pubblicato nel Dicembre 1986.

    720° è notevole per il fatto che è il primo videogioco che supporta gli sport estremi. Il nome del gioco deriva dal trucco "definitivo" dello skateboard: un giro completo di 720° (due cerchi completi) in aria dopo essere saltato dalla rampa.

    Ron Perelman detiene il record per questo gioco con 527,100 punti il 17 Giugno 1987.

    Pubblicazione album colonna sonora:
    That's Atari Music Vol. 2 ~ G.S.M. Atari Games 2 (PCCB-00070) (09/21/91) [Pony Canyon/Scitron]
    That's Atari Music Vol. 2 ~ G.S.M. Atari Games 2 [Reprint] (SCDC-00314) (12/03/2003) [Scitron Discs]

    CONSIGLI E TRUCCHI
    • Sviluppa la tua abilita' nell'uso del joystick rotativo assieme al pulsante di salto epr compiere manovre aeree, in quanto valgono più punti. Premi il pulsante di Salto dopo aver preso velocita', e ruotate il controllo con un movimento di 360 gradi. In questo gioco è possibile fare molto più di una giravolta a 360 gradi!
    • Quando si fanno alcune manovre aeree, è importante riuscire ad atterrare ben allineati, altrimente potresti perdere l'equilibirio o cadere.
    • Per guadagnarti una medaglia nei parchi di pattinaggio di livello avanzato, è meglio prima acquistare equipaggiamenti migliorati per permettere al giocatore di effettuare manovre più complesse.
    • I giocatori più arditi possono provare a temporeggiare sulle strade, facendo manovre e guadagnando punti fino quasi a fare scadere il tempo.
    • Nel parcho con le rampe un buon trucco è quello di premere continuamente il pulsante di calcio e fare sbandate in cima ad ogni lato dell'half-pipe. Per fare questo, arriva al bordo della rampa, prendi il bastone parallelo al bordo, e smetti di premere calcio. Questo ti fara'  frenare e scivolare giu' dalla rampa. Verrai premiato con tanti punti alla base della rampa. Questa procedura può essere ripetuta più e più volte per dei punteggi (senza fatica) incredibili.
    • Non dimenticarti di visitare i negozi di pattini. Non sottovalutare cosa una nuova tavola o delle nuove scarpe possono fare per te. Comperare nuovi equipaggiamenti ti permette di muoverti più velocemente, saltare più lungo, rialzarti più in fretta, e realizzare più evoluzioni.
    • Nella sezione della rampa, livelli 8, 9, e 10: tieni premuto i pulsanti di calcio e salto contemporaneamente sul bordo della rampa ti lancera'  in alto. Questo trucco funziona solo se stai andando alla giusta velocita'  (di solito al terzo e quarto salto), e solo una volta (da quello che ne so io) per sezione di rampa per livello.
    • L'intero gioco dovrebbe girare attorno alle sezioni skate park (il parco blu nel quadrante a destra del campo di gioco). Fare più passaggi attraverso questo parco aumentera'  di molto il tuo punteggio. Ricordati di continuare a saltare e ruotare. Una buona giocata dovrebbe lasciarti completamente stanco!

    STAFF
    Design Software / Gioco: John Salwitz
    Design Campo da gioco / Gioco: Dave Ralston
    Software: Paul Kwinn
    Assistenza tecnica: Rob Rowe
    Animazione: Sam Comstock, Will Noble, Mark West
    Audio: Brad Fuller
    Musica: Hal Cannon, Earl Vickers
    Design controlli: Jack Aknin
    Design gioco: Milt Loper
    Supporto hardware: Gary Stempler
    Con il supporto inestimabile di: Dave Cook, Dennis harper, Russel Dawe (Rusty), Jess Melchor

    CONVERSIONI
    • Console:

    Nintendo Famicom (1989)
    Atari Lynx [Unreleased Prototype]
    Nintendo Game Boy Colors (1999)
    Sony PlayStation (2000, "Arcade Party Pak")
    Sega Dreamcast (2000, "Midway's Greatest Arcade Hits Volume 2")
    Sony PlayStation 2 (2003, "Midway Arcade Treasure")
    Nintendo GameCube (2003, "Midway Arcade Treasure")
    Microsoft XBOX (2003, "Midway Arcade Treasure")
    Sony PSP (2005, "Midway Arcade Treasures - Extended Play")

    • Computer:

    Commodore C64 (1987): Aveva la registrazione della colonna sonora sul lato B della cassetta. Lo stesso è stato fatto per la versione Gold della conversione casalinga USA di "Out Run".
    Sinclair ZX Spectrum (1988)
    Amstrad CPC (1988)
    PC [MS Windows, CD-Rom] (1998, "Arcade's Greatest Hits - The Atari Collection 2")
    PC [MS Windows, CD-Rom] (2004, "Midway Arcade Treasure")

    FONTI
    Rom del gioco.
    Immagini del cabinato.
    Informazioni fornite da Contribuisci alla traduzione da
  • Informazioni fornite da
    Informazioni fornite da / © Copyright by Fujix
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da Fabricio Coroquer, tratto dal lavoro di
  • Informazioni fornite da Contruibisci da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
Dip switch:
Cheats:
Configurazione:
Porte:
Dispositivi (rif):
VideoSnaps:

Se noti qualche errore o inesattezza, segnalalo tramite
Dati aggiornati al 30 agosto 2017 20:39


Proposta nome
Il nome semplificato è il nome del gioco senza parentesi quadre o altri simboli, ne indicazioni relative al set o al bios.
Nome:
E-mail:
(facoltativo)
Rimozione immagine
Stai proponendo di rimuovere questa immagine dal sito.
Indica di seguito il motivo della richiesta e verrà valutata
appena possibile.

Motivo:
E-mail:
(facoltativo)
Segnalazione risorsa
E' possibile segnalare link di approfondimento, immagini, video o altri url relativi a questo gioco.
Compilare attentamente i campi sotto in modo tale da ridurre al minimo il tempo necessario per l'integrazione di queste informazioni nella pagina.
Link:
Tipo risorsa:
Titolo:
Note:
E-mail:
(facoltativo)
Informazioni inizializzazione gioco (gameinit)
Questi dati servono per risolvere eventuali problemi di avvio del gioco in Mame. Il testo indicato verrà spedito al sito ProgettoSnaps per essere controllato ed integrato con quello esistente.
Gli aggiornamenti sono schedulati su base mensile quindi salvo casi particolari potresti non vedere subito i cambiamenti.
Romset:
720
Titolo:
720 Degrees (rev 4)
Testo:
E-mail:
(facoltativo)
Invia segnalazione
Segnala questo gioco ad un amico, eventualmente corredato da una nota aggiuntiva.
Gioco:
720 Degrees (rev 4)
Destinatario:
Note:
Mittente:
Crea una nuova lista
Puoi creare una nuova lista personale, visibile solo a te, che consentirà di raggruppare, visualizzare o fare altre operazioni sui tuoi giochi preferiti.
Titolo:
Note:
 
Esporta su file
E' possibile esportare la lista dei giochi su file in modo da poter essere utilizzata da programmi esterni

Titolo:
Formato:
Emulatore:
Versione:
 
Questa opzione aggiunge le rom collegate (es. parent per i giochi cloni) e tutti i bios o device necessari per ottenere un set funzionante
Altre opzioni
 

 

 

 

 

 

NOTA: Se il file non viene scaricato, assicurati di disattivare il blocco popup per questo sito nelle impostazioni del browser