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10-Yard Fight (Japan) - Gioco MAME

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10yardj
10-Yard Fight (Japan)
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Gioco
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GIOCO SISTEMA CHD BIOS DEVICE PARENT CLONE MECHANICAL SCREENLESS

Dati principali
Romset e nome:
10yardj 10-Yard Fight (Japan)
Stato
STATO EMULAZIONE
Emulazione:
Buono
Grafica:
Buono
Colore:
Buono
Suono:
Buono
Cocktail:
-
Protezione:
-
Salvataggio:
Supportato
Produttore:
Anno:
Genere:
Sport
Categoria:
Sport / Football Americano
Serie:
-
Sorgente driver:
Lingua:
Giapponese
Input / Controlli
Giocatori:
Fino a 2 giocatori (singolo, 2 alternati)
Controlli:
Joystick 8 direzioni
Pulsanti / tasti:
Coins:
Cabinet:
Cocktail, Upright
Free-play:
Non supportato
Classifiche
Voto medio:
AntoPISA BestGame:
-
MASH All-Time:
-
Video
Schermo:
256x224@56,737589 Hz, CRT 15kHz
Orientamento:
Orizzontale
Scorrimento:
Non indicato
Colori:
-
CPU:
M6803, Z80
Audio
Canali:
Chips audio:
AY-3-8910A PSG, MSM5205, Speaker
Romset
Prima release:
Mame 0.109 del 26-set-2006
Ultima release:
Mame 0.189 del 30-ago-2017
Clone di:
10yard 10-Yard Fight (World, set 1)
Bios:
Non richiesto
Usa rom di:
-
Sample:
-
Rom set vecchio:
yard 10-Yard Fight (Japan)
Rom set nuovo:
Nessuno
Files
Dump:
GOOD
Dati aggiuntivi
  • History
  • Info
  • Score
  • PCB
  • Comandi
  • Init
  • Driver
  • XML
  • Informazioni fornite da © Alexis Bousiges
    10-Yard Fight © 1983 Irem.

    Un gioco di Football americano. Ogni livello parte con un calcio d'inizio con il giocatore che porta la palla più su possibile sullo schermo prima di essere placcato. Quindi, come quarterback, puoi o correre o passare ad un ricevitore. Un passaggio intercettato fa guadagnare una penalita'  di 20 yarde. Correre fuori dal campo blocca il cronometro. Punti extra dopo la meta possono essere guadagnati calciando o correndo nella zona di meta.

    DATI TECNICI
    Irem M-52 hardware

    Processore Principale: Z80 (@ 4 Mhz)
    Processore Audio: M6803 (@ 894.886 Khz)
    Chip Audio: (2x) AY8910 (@ 894.886 Khz), (2x) MSM5205 (@ 384 Khz)

    Giocatori: 2
    Controllo: Joystick a 8 direzioni
    Pulsanti: 2

    CURIOSITÀ
    Pubblicato nel Dicembre 1983.

    10-Yard Fight è il primo gioco di football americano quasi realistico rilasciato.

    Punteggi elevati di default ('Best Players'):
    1 36500----BMB
    2 34900----RAD
    3 33100----P.P
    4 31700----FAL
    5 29900----ZIB
    6 28300----TOZ
    7 27100----LWP
    8 25700----JUF
    9 24500----TCZ
    10 22900----TCR

    Mike Macy of Salina, Kansas, detiene il record ufficiale per questo gioco con 295,100 punti on June 28, 1986.

    PUNTEGGI
    Ogni secondo in cui hai la palla: 50 punti
    passaggio avanti completato: 1000 punti

    Punti per i primi down:
    • Al primo: 1000 punti
    • Al secondo: 500 punti
    • Al terzo: 300 punti
    • Al quarto: 100 punti

    Un calcio per punto extra effettuato con successo: 1000 punti
    Una corsa per punti extra effettuata con successo: 3000 punti
    Restituire un calcio per un touchdown: 20000 punti!

    Punti per segnare un touchdown:
    • Contro HS: 5000 punti
    • Contro College: 6000 punti
    • Contro Pro: 7000 punti
    • Contro Super: 8000 punti

    CONSIGLI E TRUCCHI
    • Non passare se la linea del passaggio portera'  la palla vicino ad un qualsiasi difensore libero.
    • Al calcio di avvio, dovresti mirare per arrivare almeno alla linea delle 40 iarde avversarie, se non oltre. Usa i tuoi difensori dietro per correre su nel campo!
    • Creando un gioco, osservate attentamente la disposizione dell'avversario. Sono tutti sul lato destro? Allora aspetta che il tuo corridore sia tutto a sinistra, porta la palla indietro al quarterback e passa direttamente al running back. Quindi mandalo direttamente sulla fascia sinistra. Facendo questo, su qualsiasi lato, tieniti il più vicino possibile al pitch. Se ti stanno per placcare, scarta rapidamente fuori campo per fermare il gioco.
    • Puoi anche fare risalire il running back, e fare una corsa in giro con il quarterback finchè c'è un passaggio disponibile. In sala giochi, ero solito mandare il running back su a destra fino all'estremo in alto dello schermo, quindi correre indietro a sinistra con il quarterback più in fretta possibile, facendo un lancio attraverso il campo all'ultimo secondo. Gli avversari in un certo senso "rimarranno attardati" mentre la palla attraversa il campo in diagonale, ed il più delle volte il running back riuscira'  ad andarsene senza nessuno vicino.
    • Puoi fare passare il quarterback direttamente attraverso il mucchio - questo è sensibile solo quando sei a più o meno alla linea delle 5 iarde.
    • Abbassa la palla appena fai 10 iarde se hai tempo a disposizione. Questo perchè puoi dare 10 iarde in 15 secondi ed avere indietro 10 secondi per una perdita netta di 5 secondi. Servono 30 secondi per fare 20 iarde e farlo in una unica giocata portera'  ad una perdita netta di 20 secondi (30 - 10), ma farlo in 2 fara'  perdere solamente 10 secondi perchè ottieni 2 bonus da 10 secondi (30 - 10 - 10). Quando l'orologio si azzera a meta'  gioco vai semplicemente più lontano possibile e spera che sia abbastanza per ottenere più tempo.
    • Impara le formazioni di difesa. Quando trovi la corretta traiettoria di passaggio per una particolare formazione funzionera'  sempre.
    • Se vedi una formazione difficile ed hai poco tempo, la mossa migliore è quello di farti intercettare e sperare in una formazione più facile. Questo funzione meglio se hai da 7 a 10 secondi rimasti e non pensi di riuscire a fare 10 iarde o di venire abbattuto prima che scada il tempo. Non provare con meno di 7 secondi. 6:xx probabilmente non sarebbero abbastanza tempo.
    • Corri a destra durante il "primo contatto" dopo il calcio d'inizio. C'e' un tizio controllato dal computer che aspetta sul lato sinistro. Il miglior modo di usare i bloccatori in alto è lasciare i bloccatori in centro unirsi, muoversi dritti a destra fino a che i bloccatori in alto a destra si uniscono, quindi andare in su di nuovo.
    • Puoi fare un passaggio in avanti dopo un laterale. Questo passera'  attraverso un po' di formazioni che sono difficili da passare da una posizione di quarterback. Se prendi bene il tempo un passaggio diagonale a sinistra (running back di destra ad un ricevitore di sinistra) può aggirare un difensore centrale attivo.
    • Se fai correre la palla, usa il ricevitore per bloccare. Il gioco non ha una chiamata di 'interferenza sul passaggio' per cui devi fare attenzione a non farlo per errore.

    CONVERSIONI
    • Console:

    Nintendo Famicom (Aug.1985, "10-Yard Fight [Model IF-02]")
    Nintendo NES [US] (Oct.1985, 10-Yard Fight)
    Nintendo NES [EU] (Dec.1985, 10-Yard Fight)
    Sega Saturn (Apr.1996, "Irem Arcade Classics [Model T-22403G]")
    Sony PlayStation (Apr.1996, "Irem Arcade Classics [Model SLPS-00341]")

    • Computer:

    MSX (1986, "10-Yard Fight [Model IM-02]")

    FONTI
    Rom del gioco.
    Informazioni fornite da Contribuisci alla traduzione da
  • Informazioni fornite da
    Informazioni fornite da / © Copyright by Fujix
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da Fabricio Coroquer, tratto dal lavoro di
  • Informazioni fornite da Contruibisci da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
Dip switch:
Cheats:
Configurazione:
Porte:
Dispositivi (rif):
VideoSnaps:

Se noti qualche errore o inesattezza, segnalalo tramite
Dati aggiornati al 30 agosto 2017 21:02


Proposta nome
Il nome semplificato è il nome del gioco senza parentesi quadre o altri simboli, ne indicazioni relative al set o al bios.
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Compilare attentamente i campi sotto in modo tale da ridurre al minimo il tempo necessario per l'integrazione di queste informazioni nella pagina.
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Tipo risorsa:
Titolo:
Note:
E-mail:
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Informazioni inizializzazione gioco (gameinit)
Questi dati servono per risolvere eventuali problemi di avvio del gioco in Mame. Il testo indicato verrà spedito al sito ProgettoSnaps per essere controllato ed integrato con quello esistente.
Gli aggiornamenti sono schedulati su base mensile quindi salvo casi particolari potresti non vedere subito i cambiamenti.
Romset:
10yardj
Titolo:
10-Yard Fight (Japan)
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Gioco:
10-Yard Fight (Japan)
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