CRONOLOGIA
RICERCA RAPIDA
Tipo:
 
Rom set:

Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412) - Gioco MAME

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Dal 24 agosto è previsto lo spostamento del sito su un server più potente. Potrebbero esserci problemi durante il passaggio, questo messaggio sparirà a lavori ultimati. Vi chiedo di avere pazienza e di limitare le modifiche al profilo fino a fine mese, giusto per evitare eventuali perdite di dati.
4007
mmatrixj
Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412)
0
1
Gioco
current
11
0
  Torna alla ricerca
  Condividi la pagina usando questo link:
CONDIVIDI QUESTA PAGINA

GIOCO SISTEMA CHD BIOS DEVICE PARENT CLONE MECHANICAL SCREENLESS

 Project Arca 
Dati principali
Romset e nome:
mmatrixj Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412)
Stato
STATO EMULAZIONE
Emulazione:
Buono
Grafica:
Buono
Colore:
Buono
Suono:
Buono
Cocktail:
-
Protezione:
-
Salvataggio:
Supportato
Produttore:
Takumi (Capcom license)
Anno:
Genere:
Sparatutto
Categoria:
Sparatutto / Volo Verticale
Serie:
-
Sorgente driver:
Lingua:
Giapponese
Input / Controlli
Giocatori:
Fino a 2 giocatori (singolo, 2 contemporanei)
Controlli:
Joystick 8 direzioni
Pulsanti / tasti:
Coins:
Cabinet:
-
Free-play:
Non supportato
Classifiche
Voto medio:
AntoPISA BestGame:
-
MASH All-Time:
-
Video
Schermo:
384x224@59,637405 Hz, CRT 15kHz
Orientamento:
Orizzontale
Scorrimento:
Non indicato
Colori:
-
CPU:
DSP16, M68000, Z80
Audio
Canali:
2 canali
Chips audio:
Q-Sound, Speaker
Romset
Prima release:
Mame 0.65 del 10-feb-2003
Ultima release:
Mame 0.189 del 30-ago-2017
Clone di:
mmatrix Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412)
Bios:
Non richiesto
Usa rom di:
-
Sample:
-
Rom set vecchio:
Nessuno
Rom set nuovo:
Nessuno
Files
Dump:
GOOD
Dati aggiuntivi
  • History
  • Info
  • Score
  • PCB
  • Comandi
  • Init
  • Driver
  • XML
  • Informazioni fornite da © Alexis Bousiges
    Mars Matrix - Hyper Solid Shooting © 2000 Capcom.

    Nel venticinquesimo secolo, Marte è casa per milioni di immigrati. Questo in quanto la terra era destinata alla sovrapopolazione e quindi l'unica soluzione era la colonizzazione di Marte. Il problema è che, ad un certo punto, una fonte sconosciuta di energia viene scoperta dal governo locale dalle parti del polo sud. All'improvviso, una dichiarazione di indipendenza arriva alla Terra. Cosa sta succedendo? La flotta terrestre parte per scoprirlo, con i nuovi caccia "Mosquito" che operano come avanguardia..

    DATI TECNICI
    Capcom Play System II hardware (CPS II)
    Game ID: CP-S II No. 32

    Processore Principale: 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)
    Chip Audio: Q-Sound (@ 4 Mhz)

    Orientamento dello schermo: Orizzontale
    Risoluzione video: 384 x 224 pixels
    Frequenza aggiornamento video: 59.63 Hz
    Colori palette: 4096

    Giocatori: 2
    Controllo: Joystick a 8 direzioni
    Pulsanti: 2

    CURIOSITÀ
    Pubblicato nell'Aprile 2000.

    Sviluppato dalla Takumi (vedere la sezione Staff per maggiori informazioni).

    La versione originale da sala poteva essere portata al massimo del punteggio: cio' significa che potevi ottenere 999.999.999.990 punti se giocavi in maniera perfetta. Nota: questa possibilita' è stata rimossa nella conversione, in quanto aggiunsero al punteggio due cifre extra.

    Suleputer ha pubblicato la colonna sonora a 2 CD in edizione limitata per questo gioco (Mars Matrix, Giga Wing 2 Original Soundtrack - CPCA-1050, 1051) il 11/01/2001.

    CONSIGLI E TRUCCHI
    • Armi di Mars Matrix:

    1) Normale fuoco rapido: fuoco a bassa potenza che si effettua premendo rapidamente il pulsante.
    2) Carico (o raggio): Attendendo fra gli attacchi e poi sparando, sparerai l'arma a raggio. Questo attacco è relativamente potente, può colpire bersagli multipli, ma ha una portata molto più breve.
    3) Barriera: l'assobimento di colpi nemici si effettua tenendo premuto il pulsante di attacco. Il giocatore può scegliere la durata dell'assorbimento e se lasciano il pulsante premuto fino al massimo, nascera' un'esplosione che distruggera' tutti i nemici e i colpi su schermo. Inoltre, l'assorbimento opera parzialmente come attacco di riflesso: i proiettili nemici sono respinti verso di loro.

    Sistema di esperienza: in Mars Matrix, c'è un sistema che rende possibile migliorare la navetta del protagonista raccogliendo cubi d'oro. I cubi, che derivano dalla distruzione o danneggiamento di ogni oggetto nel gioco, aumentano una "barra dell'esperienza" quasi in cima allo schermo, quando vengono raccolti in una combo continua. Un numero maggiore di questi cubi d'oro viene rilasciato se il giocatore usa attacchi di riflesso. Una volta riempita la barra dell'esperienza, le armi del giocatore diventeranno più potenti e poi la barra riparte da zero per il successivo livello di esperienza. Una piccola batta posta in cima allo schermo indica il tempo rimanente prima che la combo termini; se cio' succedela barra torna a zero per il livello corrente. La barra torna a zero anche se la navetta del giocatore è distrutta mentre una combo è attiva.

    STAFF
    • Takumi:

    Programmatori: Takafumi Nishi, Kaju Ishii, Toshihiko Onodera, Naoto Sakurada
    Designer degli oggetti: Ken Taketoshi, Tatsuhiro Suzuki, Hiroki Akiyama, Yuki Ootou
    Designer scorrimento: Kazumi Yogi, Tadahiro Mukaide, Akemi Ootaka
    Compositori musica: Yasushi Kaminishi
    Programmatori audio: Masahiro Yuge
    Designer concetto meccanico: Choco, Shorp, Nadialove Kitty, Norihiro Takikawa
    Progettista: Ikuwo Satoh
    Produttore: Yukikazu ozaki
    Produttore esecutivo: Tomoaki Fujimoto

    • Capcom:

    Produttore: Tatuya Minami
    Supporto dal R&Dept. #3: Tomoshi Sadamoto

    CONVERSIONI
    • Console:

    Sega Dreamcast (2001)

    FONTI
    Rom del gioco.
    Informazioni fornite da Contribuisci alla traduzione da
  • Informazioni fornite da
    Informazioni fornite da / © Copyright by Fujix
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da Fabricio Coroquer, tratto dal lavoro di
  • Informazioni fornite da Contruibisci da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
Cheats:
Configurazione:
Porte:
Dispositivi (rif):
VideoSnaps:

Se noti qualche errore o inesattezza, segnalalo tramite
Dati aggiornati al 30 agosto 2017 11:14


Proposta nome
Il nome semplificato è il nome del gioco senza parentesi quadre o altri simboli, ne indicazioni relative al set o al bios.
Nome:
E-mail:
(facoltativo)
Rimozione immagine
Stai proponendo di rimuovere questa immagine dal sito.
Indica di seguito il motivo della richiesta e verrà valutata
appena possibile.

Motivo:
E-mail:
(facoltativo)
Segnalazione risorsa
E' possibile segnalare link di approfondimento, immagini, video o altri url relativi a questo gioco.
Compilare attentamente i campi sotto in modo tale da ridurre al minimo il tempo necessario per l'integrazione di queste informazioni nella pagina.
Link:
Tipo risorsa:
Titolo:
Note:
E-mail:
(facoltativo)
Informazioni inizializzazione gioco (gameinit)
Questi dati servono per risolvere eventuali problemi di avvio del gioco in Mame. Il testo indicato verrà spedito al sito ProgettoSnaps per essere controllato ed integrato con quello esistente.
Gli aggiornamenti sono schedulati su base mensile quindi salvo casi particolari potresti non vedere subito i cambiamenti.
Romset:
mmatrixj
Titolo:
Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412)
Testo:
E-mail:
(facoltativo)
Invia segnalazione
Segnala questo gioco ad un amico, eventualmente corredato da una nota aggiuntiva.
Gioco:
Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412)
Destinatario:
Note:
Mittente:
Crea una nuova lista
Puoi creare una nuova lista personale, visibile solo a te, che consentirà di raggruppare, visualizzare o fare altre operazioni sui tuoi giochi preferiti.
Titolo:
Note:
 
Esporta su file
E' possibile esportare la lista dei giochi su file in modo da poter essere utilizzata da programmi esterni

Titolo:
Formato:
Emulatore:
Versione:
 
Questa opzione aggiunge le rom collegate (es. parent per i giochi cloni) e tutti i bios o device necessari per ottenere un set funzionante
Altre opzioni
 

 

 

 

 

 

NOTA: Se il file non viene scaricato, assicurati di disattivare il blocco popup per questo sito nelle impostazioni del browser