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Rom set:

Mikie - Gioco MAME

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Mikie
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GIOCO SISTEMA CHD BIOS DEVICE PARENT CLONE MECHANICAL SCREENLESS

 Bacheca Record 
Dati principali
Romset e nome:
mikie Mikie
Stato
STATO EMULAZIONE
Emulazione:
Buono
Grafica:
Buono
Colore:
Buono
Suono:
Buono
Cocktail:
-
Protezione:
-
Salvataggio:
Supportato
Produttore:
Konami
Anno:
Genere:
Labirinto
Categoria:
Labirinto / Picchiaduro
Serie:
-
Sorgente driver:
Lingua:
Inglese
Input / Controlli
Giocatori:
Fino a 2 giocatori (singolo, 2 alternati)
Controlli:
Joystick 4 direzioni
Pulsanti / tasti:
Coins:
Cabinet:
Cocktail, Upright
Free-play:
Non supportato
Classifiche
Voto medio:
AntoPISA BestGame:
60-70 (Passabile)
MASH All-Time:
-
Video
Schermo:
256x224@60,59 Hz, ruotato di 270°, CRT 15kHz
Orientamento:
Verticale
Scorrimento:
Non indicato
Colori:
-
CPU:
M6809, Z80
Audio
Canali:
Chips audio:
SN76489A, Speaker
Romset
Prima release:
Mame 0.30 del 08-gen-1998
Ultima release:
Mame 0.189 del 30-ago-2017
Clone di:
-
Cloni:
Bios:
Non richiesto
Usa rom di:
-
Sample:
-
Rom set vecchio:
Nessuno
Rom set nuovo:
Nessuno
Files
Dump:
GOOD
Dati aggiuntivi
  • History
  • Info
  • Score
  • PCB
  • Comandi
  • Init
  • Driver
  • XML
  • Informazioni fornite da © Alexis Bousiges
    Mikie © 1984 Konami.

    DATI TECNICI
    Game ID: GX469

    Processore Principale: M6809 (@ 1.25 Mhz)
    Processore Audio: Z80 (@ 3.579545 Mhz)
    Chip Audio: SN76496 (@ 1.789772 Mhz), SN76496 (@ 3.579545 Mhz)

    Orientamento dello schermo: Verticale
    Risoluzione video: 224 x 256 pixels
    Frequenza aggiornamento video: 60.00 Hz
    Colori palette: 256

    Giocatori: 2
    Controllo: Joystick a 4 direzioni
    Pulsanti: 2

    CURIOSITÀ
    Pubblicato nell'Ottobre 1984.

    Questo gioco è conosciuto in Giappone come "Shinnyuushain Tooru-Kun".

    Nel livello ambientato nell'aula scolastica di Mikie si sente la canzone 'A Hard Day's Night' dei The Beatles. Nel livello ambientato in palestra si sente 'Twist and Shout', la canzone di Medley/Russell resa famosa dai Fab Four.

    PUNTEGGI
    Raccogliere un cuore: 200 punti
    Raccogliere un cuore lampeggiante: 1000 punti

    Colpire un nemico con un oggetto (pallone da basket o arrosto): 400 punti
    Essere colpiti da un ballerino: 100 punti
    Buttare uno studente giú dal suo banco (ultima fila): 400 punti
    Buttare uno studente giú dal suo banco (fila centrale): 600 punti
    Buttare uno studente giú dal suo banco (prima fila): 800 punti
    Stordire un nemico orizzontalmente: 400 punti
    Stordire un nemico verticalmente: 800 punti
    Stordire due nemici orizzontalmente: 2000 punti
    Stordire due nemici verticalmente: 3000 punti
    Stordire tre nemici: 5000 punti

    Colpire un nemico con la porta: 600 punti
    Raccogliere un cestino del pranzo: 1000 punti
    Raccogliere un hamburger: 1000 punti
    Raccogliere la Coca: 1000 punti
    Trovare la donna poco vestita nello sgabuzzino: 5000 punti

    Passare nell'ingresso dopo aver terminato una qualsiasi stanza: 2000 punti
    Bonus per il perfetto completamento di una stanza: 5000 punti

    (Bonus d'abilitá per gli spogliatoi e le mense - assegnato all'uscita dalle rispettive stanze)
    Non lanciare alcun oggetto: 5000 punti
    Lancia un oggetto: 3000 punti
    Lancia due oggetti: 2000 punti
    Lancia da tre a quattro oggetti: 1000 punti
    Lancia da cinque a otto oggetti: 200 punti
    Lancia tutti e nove gli oggetti: No Bonus

    CONSIGLI E TRUCCHI
    • Modalitá di test: tieni premuto i pulsanti Start di entrambi i giocatori durante l'avvio. Quindi premi lo Start del giocatore 1 per ruotare fra i differenti test.
    • Messaggio segreto: Nella schermata delle istruzioni di gioco, fra la schermata del titolo e la partita di dimostrazione, inserisci il seguente codice mentre il personaggio del giocatore siede su una sedia: tieni tirato SU del giocatore 1 e GIÙ del giocatore 2, quindi premi Start del giocatore 1 4 volte. Dovrebbe apparire "THIS SOFTWARE IS AN ORIGINAL PRODUCT OF KONAMI" (Questo software é un prodotto originale di Konami).
    • Puoi uscire da una qualsiasi delle due porte di una stanza quando l'hai completata (puoi anche rientrare se necessario), ma solo una porta (quella che lampeggia) ti permetterá di continuare verso il giardino (l'altra é quella da cui sei entrato). Utile ad ogni modo se sei nel panico e hai bisogno di un'uscita veloce.
    • Nelle classi puoi buttar giú dal banco gli studenti che non fanno la guardia al cuore per ottenere punti, ma i punti ti saranno dati una sola volta ed in ogni caso importerá solo per lo Step 1.
    • Puoi prendere a testate l'insegnante di classe per ottenere punti extra molte, molte volte, se il tuo tempismo é buono. (Leggesi: Leech).
    • Dare una testata verticalmente ad un nemico all'ingresso é estremamente difficile e dovrebbe essere tentato solo come ultima possibilitá. Non c'é proprio abbastanza spazio.
    • Nell'ingresso, stordisci un nemico davanti ad una porta e colpiscilo con la porta per facili 600 punti extra.
    • Quando i nemici si muovono un po' troppo velocemente per prenderli a testate comodamente, assicurati di incrociarli orizzontalmente e non verticalmente, in quanto é piú semplice calcolare i tempi per il tuo colpo.
    • Se muori dopo essere entrato in una stanza per la prima volta (o dopo essere rientrato in una stanza), l'insegnante ritarderá solo circa 1 secondo invece di 3 prima di entrare nella stanza. Sii avvisato. Potresti intendere girarti immediatamente e colpirlo con una testata mentre é alla porta.
    • Il secchio rosso all'ingresso puó colpirti solo sulla stessa linea orizzontale. Muoviti in su o in giú (a seconda di come conviene) per evitarlo.
    • Controllare e raggruppare i nemici per ottenere punti é possibile nel giardino, ma non é semplice e non puó essere fatto molto a lungo prima che diventino troppo veloci. Comunque, ha lo spazio aperto piú grande di tutte le stanze.

    CONVERSIONI
    • Console:

    Sega SG-1000 (1985)

    • Computer:

    Commodore C64 (1986)
    Sinclair ZX Spectrum (1986)
    Sinclair ZX Spectrum (1986, "Konami Coin-Op Hits")
    Amstrad CPC (1986)

    FONTI
    Rom del gioco.
    Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/
    Informazioni fornite da Contribuisci alla traduzione da
  • Informazioni fornite da
    Informazioni fornite da / © Copyright by Fujix
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da Fabricio Coroquer, tratto dal lavoro di
  • Informazioni fornite da Contruibisci da
  • Informazioni fornite da
  • Informazioni fornite da
Dip switch:
Cheats:
Configurazione:
Porte:
Dispositivi (rif):
VideoSnaps:

Se noti qualche errore o inesattezza, segnalalo tramite
Dati aggiornati al 30 agosto 2017 20:38


Proposta nome
Il nome semplificato è il nome del gioco senza parentesi quadre o altri simboli, ne indicazioni relative al set o al bios.
Nome:
E-mail:
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Rimozione immagine
Stai proponendo di rimuovere questa immagine dal sito.
Indica di seguito il motivo della richiesta e verrà valutata
appena possibile.

Motivo:
E-mail:
(facoltativo)
Segnalazione risorsa
E' possibile segnalare link di approfondimento, immagini, video o altri url relativi a questo gioco.
Compilare attentamente i campi sotto in modo tale da ridurre al minimo il tempo necessario per l'integrazione di queste informazioni nella pagina.
Link:
Tipo risorsa:
Titolo:
Note:
E-mail:
(facoltativo)
Informazioni inizializzazione gioco (gameinit)
Questi dati servono per risolvere eventuali problemi di avvio del gioco in Mame. Il testo indicato verrà spedito al sito ProgettoSnaps per essere controllato ed integrato con quello esistente.
Gli aggiornamenti sono schedulati su base mensile quindi salvo casi particolari potresti non vedere subito i cambiamenti.
Romset:
mikie
Titolo:
Mikie
Testo:
E-mail:
(facoltativo)
Invia segnalazione
Segnala questo gioco ad un amico, eventualmente corredato da una nota aggiuntiva.
Gioco:
Mikie
Destinatario:
Note:
Mittente:
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Titolo:
Note:
 
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Titolo:
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